Cartiere Carrara a Marca by BolognaFiere 2025: innovazione e Made in Italy

Anche quest’anno Cartiere Carrara partecipa alla fiera Marca by BolognaFiere, l’unico evento in Italia dedicato alla marca commerciale, che si terrà il 15 e 16 gennaio 2025, nella Hall 30, Stand A77 – B78, dove sarà presentata l’ampia gamma di prodotti tissue, progettati per soddisfare le esigenze di igiene personale e domestica dei consumatori finali.

“A Marca by BolognaFiere – dichiara Mario Carrara, vicepresidente & chief growth officer di Cartiere Carrara – vogliamo confermare il nostro ruolo di partner strategico per le marche del distributore, offrendo soluzioni personalizzate e garantendo il massimo livello di qualità e affidabilità. La nostra lunga esperienza ci permette di rispondere in modo puntuale e innovativo alle esigenze dei clienti, sempre con un forte impegno verso l’eccellenza”.

Con sette poli produttivi dislocati in diverse aree chiave del Paese, Cartiere Carrara garantisce una copertura capillare e una vicinanza operativa ai propri clienti. Questa organizzazione consente di ottimizzare la logistica, ridurre i tempi di consegna e offrire un servizio flessibile ed efficiente. “Questo modello – aggiunge Mario Carrara – ci permette di rispondere prontamente alle esigenze dei nostri partner, con soluzioni personalizzate tempestive e su misura”.

Tra i protagonisti del settore tissue in Italia, Cartiere Carrara produce articoli 100% Made in Italy, realizzati con pura cellulosa e fibre riciclate, tutti certificati secondo i più alti standard internazionali, ed è presente nel mercato consumer con i brand Tuscany – la bellezza della carta, MAXI la supercarta e BulkySoft. L’impegno verso l’innovazione spinge Cartiere Carrara a sviluppare prodotti ad alte prestazioni attraverso processi produttivi sostenibili e responsabili.

“Un esempio concreto di questo impegno  – conclude Mario Carrara – è la recente adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, un’iniziativa che promuove politiche aziendali orientate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, in linea con i principi universali di tutela dell’ambiente, rispetto dei diritti umani, lavoro etico e trasparenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here