Automazione

Voith, verso la cartiera autonoma ancia l’ecosistema dinamico MillOne

Voith traccia la rotta verso un futuro digitalizzato e connesso della produzione di carta e con il lancio del suo ecosistema MillOne, compie un ulteriore passo decisivo verso la cartiera completamente autonoma.

La nuova piattaforma unisce tutti i sistemi rilevanti, ottimizza i processi in tempo reale e consente il collegamento intelligente di tutte le fasi produttive. Con MillOne, Voith crea le basi per una produzione della carta più efficiente, sostenibile ed economica, compiendo così un grande passo verso la sua visione orientata al futuro.

MillOne si basa sullo studio di punta “Papermaking Vision” di Voith e sul loro nuovo concetto UX/UI. «Le conoscenze che abbiamo messo in campo sono enormi e derivano da anni e anni di sviluppo e ricerca» ricorda Ulf Grohmann, Director Product Management Automation. «Una delle sfide principali è stata trasferire tutti i sistemi e dati complessi in una piattaforma chiara e facile da usare. Per riuscirci, abbiamo parlato con molti clienti».

Un’altra caratteristica distintiva dell’ecosistema MillOne è la sua struttura modulare. L’implementazione può iniziare indipendentemente dal livello di automazione e dalle soluzioni digitali già esistenti. Inoltre, MillOne può essere messo in funzione immediatamente.

Gli esperti di Voith Paper hanno già implementato con successo MillOne presso i primi clienti.

MillOne diventa un catalizzatore per una produzione automatizzata e orientata al futuro, in cui uomo e macchina collaborano perfettamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here