Valmet ridefinisce le possibilità nel campo delle soluzioni personalizzate per la trasformazione del tissue, migliorando qualità, efficienza e sostenibilità.
Warm-up Next porta l’embossing a un livello superiore, offrendo fino al 50% in più di spessore, maggiore morbidezza, ridotto consumo di carta, fino al 60% di risparmio energetico e una migliore sicurezza operativa – il tutto senza utilizzare una goccia d’acqua. Warm-up apre nuove possibilità di configurazione sia per i prodotti igienici sia per gli asciugatutto da cucina, consentendo ai produttori di raggiungere prestazioni elevate e mantenere un vantaggio competitivo in un mercato sempre più esigente.
Warm-up Next amplia i benefici del sistema Warm-up Contactless introducendo funzionalità di pre-embossing.
I produttori di tissue possono ora realizzare facilmente tutte le possibili configurazioni dei prodotti finiti per qualsiasi formato, mantenendo elevati standard in termini di caratteristiche, qualità e prestazioni. Ciò significa aumentare lo spessore del prodotto fino al 50% o utilizzare meno carta, migliorando al contempo l’efficienza complessiva del processo.
Warm-up Next elimina la necessità di una fonte d’acqua, rimuovendo le fasi di bagnatura e asciugatura della carta durante la produzione.
Inoltre, garantisce che la complessità della linea di produzione rimanga invariata. L’installazione della stazione di pre-embossing non altera il funzionamento della macchina, non richiede modifiche agli impianti esistenti, non introduce complessità per gli operatori e non necessita nuove competenze di manutenzione.